Cilindri elettronici

Prima di scegliere ed acquistare una serratura è importante sapere di cosa si sta parlando per non cadere in errore, lasciandosi magari consigliare nel modo sbagliato.
Una serratura è quel determinato dispositivo che permette di chiudere ed aprire una porta grazie ad un meccanismo che varia in base alla tipologia adottata; nella serratura, poi, va inserito il cilindro nel quale viene introdotta la chiave che serve, appunto a far scattare il meccanismo della serratura stessa.
Non solo la serratura ma tutto il blocco è quindi molto importante per la sicurezza di un’abitazione, di un ufficio o di un qualsiasi altro ambiente.

I cilindri meccanici sono quelli che sono stati e sono tutt’ora utilizzati nella quasi totalità dei casi e vengono attivati dal movimento effettuato dalla chiave che viene azionata in modo manuale dalla fase di inserimento a quella di aggancio dei cilindretti alla mapptura della chiave che ne consente la rotazione.
I cilindri elettronici invece non hanno la fessura per l’inserimento della chiave (e quindi non sono dotati di mappatura) ma al suo posto hanno un motorino elettrico, alimentato normalmente d batterie, che è situato all’estremità del cilindro dentro un pomello che funge da ricevente per i codici di entrata.
I codici possono essere trasmessi via smartphone, tastierino (che a sua volta può essere WiFi o inserito sulla serratura) o scheda magnetica.
I cilindri elettronici possono quindi essere attivati sia in forma manuale girando il pomello, sia mediante le serrature motorizzate .

Una serratura di ultima generazione come quella elettronica permette infatti di evitare delle effrazioni da parte dei ladri che, in genere, sono sempre ben informati sulle principali modalità di scassinatura.
Ecco perché è fondamentale valutare il tipo di serratura installata sulla propria porta, in quanto seppur blindata, questa da sola non sarebbe sufficiente per rendere sicura la propria casa.
La DMLock di Michielon Davide è in grado di fornire assistenza in ogni fase, dall’ispezione della porta al consiglio su che cosa sarebbe meglio montare, dal montaggio alla successiva assistenza.
Nello specifico, qualora la serratura montata sulla porta sia a doppia mandata, a cilindro europeo oppure a cilindro europeo con chiave punzonata, sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista per la sostituzione, in quando esse non sono più sicure e potrebbero essere facilmente scassinate.

Scrivici tramite WhatsApp
Invia messaggio